Mon parcours musical

ha completato gli studi musicali presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino,

diplomandosi in pianoforte, sotto la guida del M° Sergio Verdirame ed in clavicembalo con il M°Giorgio Tabacco.

Si è in seguito perfezionata in accompagnamento operistico e liederistico presso l’Accademia “Spazio Musica” di Orvieto, con Sergio Magli e presso la “Renata Scotto Opera Academy” con Vincent Scalera .

Ha ricoperto, per un decennio, la carica di maestro accompagnatore al pianoforte per i corsi di canto lirico e danza classica, presso il Civico Istituto Musicale “Fedele Brera” di Novara.

Ha collaborato con la soprano Wally Salio, presso l’Accademia della Voce di Torino, con la classe di canto di Maria Luisa Sanchez Carbone presso l’Istituto Brera di Novara e con le classi di Arte Scenica del Conservatorio “G.Verdi”di Torino.

Ha recentemente registrato con il baritono Jan Belozorovich otto canzoni inedite della compositrice Pamela Illanes Tatsuoka, su testo poetico di Antonio Skarmeta; il brano “Jupiter Y Marte” è consultabile su youtube.

Il 28 marzo 2015 ha eseguito al pianoforte l’opera completa “Rigoletto” di G.Verdi in forma scenica presso il teatro Don Minzoni di Biella.

Collabora regolarmente con cantanti lirici.

Svolge attività concertistica, sia in qualità di pianista accompagnatore che di clavicembalista, anche in formazioni da camera.